itenfrdees

 L'Angolo delle news a cura di Luca Alòlogo ruote amatoriali

Lunedì, 18 Novembre 2019 19:45

Abruzzo Mtb Cup, ecco il nuovo calendario 2020

Scritto da

Abruzzo Mtb Cup, ecco il nuovo calendario 2020

L’Abruzzo Mtb Cup rappresenta un punto di riferimento per ogni appassionato di mountain bike a qualunque livello e il 2020 coincide con lo svolgimento dell’ottava edizione del circuito di maggior richiamo per le granfondo e le marathon nella regione Abruzzo e in tutto il Centro Italia.

Il nuovo calendario è pronto con sette conferme (Sant’Eufemia a Maiella, Aielli, Scanno, Campo di Giove, Castel del Monte, Pescasseroli e Collarmele) e l’uscita di scena di Moscufo (Tour degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci) che si è preso un anno sabbatico per ragioni organizzative. A giorni verranno svelate le quote e le modalità di abbonamento del circuito.

Le date: 24 maggio Sant’Eufemia a Maiella (Granfondo Morrone e Majella), 2 giugno Aielli (Sirente Bike Marathon) 7 giugno Scanno (Marathon degli Stazzi), 14 giugno Campo di Giove (Granfondo Mtb Campo di Giove), 28 giugno Castel del Monte (Gran Sasso Bike Marathon), 5 luglio Pescasseroli (Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo), 27 settembre Collarmele (Granfondo I Sentieri dei Lupi). 

Comunicato Stampa Abruzzo Mtb Cup

 

L’edizione 2019 della Sirente Bike Marathon ha raggiunto livelli d’eccellenza per l’abbinamento al campionato italiano FCI Marathon.

L’Avezzano Mtb e il Gruppo Alpini Aielli sono pronti a rinnovare l’entusiamo e a mettersi in moto per riproporre quella del 2020 nella nuova data di domenica 17 maggio.

Teniamo molto al mantenimento di questa manifestazione – hanno detto gli organizzatori – perché ci ha dato lustro quest’anno con il campionato italiano ed ha acquisito una sua importanza grazie all’impegno della comunità di Aielli, dell’omonima amministrazione comunale ed anche dell’Ente Parco del Sirente con l’obiettivo di rendere sempre più attrattivo lo sport della mountain bike dopo il successo dell’evento tricolore”.

Allo studio una revisione dei percorsi sul chilometraggio totale ma la logistica rimane confermata nel centro di Aielli per una gara che fa del legame con il territorio che la circonda il suo punto di forza.

65575935 1152059798320437 4998487285591703552 o 

Comunicato Stampa Avezzano Mtb - Gruppo Alpini Aielli

Alle pendici del Monte Sirente, l’Abruzzo Mtb Cup ritrova in pieno finale di stagione la 14°edizione de I Sentieri dei Lupi in programma domenica 22 settembre con l’Asd Collarmele Mtb in prima linea per dare vita a uno degli appuntamenti che raccoglie ogni anno consensi in tutto il Centro Italia nonchè legato all’altro circuito di riferimento I Sentieri del Sole e dei Sapori.

Un percorso più tecnico e nervoso per la presenza di continui saliscendi disseminati sui sentieri del Parco Eolico più grande d’Europa per uno sviluppo complessivo di 50 chilometri (1840 metri di dislivello positivo) con ritrovo alle 7:30 e partenza alle 9:30 da Piazza 1°Maggio e a fatiche terminate la proclamazione dei vincitori individuali e della miglior società dell’Abruzzo Mtb Cup 2019.

Lungo il percorso e nella zona di partenza e di arrivo sono garantiti assistenza sanitaria, tre ristori più quello finale al traguardo, pasta party, servizio docce e lavaggio bici.

I LEADER DELL’ABRUZZO MTB CUP

Elite Sport: Marco Paiorisi (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)

Master 1: Claudio Rapacchiani (Team Bike Pineto)

Master 2: Lorenzo Mennilli (Functional Fit)

Master 3: Luigi Rogato (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)

Master 4: Maurizio Troiani (Avezzano Cycling Team)

Master 5: Massimiliano Leoni (MKG Cycling Team)

Master 6: Michele Luigi Rubeis (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)

Master 7 over: Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)

Master donna: Karin Sorgi (Linea Oro Avezzano)

Classifiche complete individuali http://www.federciclismoabruzzo.it/web/wp-content/uploads/2018/12/ClassificaIndivid-11-settembre.pdf

 

CLASSIFICA PER SOCIETA’

1° Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco  81159  punti

2° Functional Fit  43138

3° Bike Shock Team  24101

4° Bikepro First Car Mtb Team  22300

5° Avezzano Cycling Team  22092

Classifica completa http://www.federciclismoabruzzo.it/web/wp-content/uploads/2018/12/ClassificaTeam-6-settembre.pdf

Comunicato Stampa Abruzzo Mtb Cup

La Gran Sasso Mtb Marathon si è chiusa con l'ottima organizzazione dell'evento a cura del Bike Team Bucchianico dando vita ad una manifestazione che ha visto impegnati 300 bikers sulle dure salite dell’altopiano di Campo Imperatore ed anche tra i canyon e gli sterrati del Parco Nazionale del Gran Sasso tra scenari mozzafiato, paesaggi brulli e bellezze naturali uniche.

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno si è offerto il miglior servizio con la prospettiva di far affermare questa manifestazione di riferimento per il circuito Abruzzo Mtb Cup anche a livello extra-regionale.

Gran Sasso Mtb Marathon 15092019 partenza

Tra i principali protagonisti del percorso marathon di 64 chilometri, Franco Casella (Bike Pro First Car MTB Team) che si è regalato il primo successo stagionale davanti al campione regionale marathon FCI Abruzzo Marco Ciccanti (Bike Pro First Car MTB Team) e a Roberto Crisi (CustomM4 RDR Factory Team). Tra le donne la migliore di tutte è stata Karin Sorgi (Linea Oro Bike) davanti a Letizia Giardinelli (Functional Fit) e a Maria Grazia Cornacchia (Maniga Paracycling Team).

A prendersi una bella soddisfazione nel percorso classic di 40 chilometri è stato Maurizio Parisse (Attitude Team) che si è imposto nettamente su Alessio Ruzza (Bike Shock Team) e Stefano Greco (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco) mentre da registrare al femminile l’affermazione a sorpresa di Maria Partenza (Functional Fit) che ha colorato di rosa il podio insieme alle compagne di squadra Emanuela Santese e Claudia Di Carlo.

Tra i primati di categoria nella marathon Marco Paiorisi (Ciclistica L'Aquila Angelo Picco) tra gli èlite sport, Alessio Marcelli (Ciclistica L'Aquila Angelo Picco) tra i master 1, Domenico Campini (Ciclistica L'Aquila Angelo Picco) tra i master 2, Alessandro Parisse (Ciclistica L'Aquila Angelo Picco) tra i master 3, Maurizio Troiani (Avezzano Cycling Team) tra i master 4, Massimiliano Leoni (MKG Cycling Team) tra i master 5, Michele Luigi Rubeis (Ciclistica L'Aquila Angelo Picco) tra i master 6, Pio Tullio (Ciclistica L'Aquila Angelo Picco) tra i master 7 over che si aggiungono a quelli ottenuto da Casella tra gli open e da Sorgi tra le donne master.

Gran Sasso Mtb Marathon 15092019 gara classic vittoria maria partenza

Insieme a Parisse (master 2), Ruzza (master 1) e Partenza (donne master), ad aver colto la vittoria di categoria nel classic Fabio Vacca (Cicli Serino) tra gli élite sport, Paolo Della Rocca (Avezzano Cycling Team) tra i master 3, Fabio Vacca (Cicli Serino) tra i master 4, Francesco Savona (Ciclistica L'Aquila Angelo Picco) tra i master 5, Luigi Sorgi (Avezzano Cycling Team) tra i master 6 e Pierluigi Giammaria (Ciclistica L'Aquila Angelo Picco) tra i master 7 over.

CLASSIFICHE GARA

http://www.federciclismoabruzzo.it/web/wp-content/uploads/2019/09/2019_09_15_Castel_del_Monte_Classifica_Assoluta_MARATHON.pdf (assoluta marathon)

http://www.federciclismoabruzzo.it/web/wp-content/uploads/2019/09/2019_09_15_Castel_del_Monte_Classifica_Categorie_MARATHON.pdf (categorie marathon)

http://www.federciclismoabruzzo.it/web/wp-content/uploads/2019/09/2019_09_15_Castel_del_Monte_Classifica_Assoluta_CLASSIC.pdf (assoluta classic)

http://www.federciclismoabruzzo.it/web/wp-content/uploads/2019/09/2019_09_15_Castel_del_Monte_Classifica_Categorie_CLASSIC.pdf (categorie classic)

 

 

Comunicato Stampa Bike Team Bucchianico

 

 

Domenica 15 settembre Castel del Monte si prepara a vivere il fascino e il prestigio della Gran Sasso Mtb Marathon: il merito va al Bike Team Bucchianico che, con grande entusiasmo e professionalità, porta avanti da alcuni anni l’organizzazione di questa manifestazione che ogni anno riscuote grande partecipazione e lo sarà anche quest’anno per dare molta più enfasi al circuito dell’Abruzzo Mtb Cup alla stretta finale per la stagione 2019 in attesa dell’ultima prova a Collarmele il 22 settembre.

Tutti i bikers, amanti del verde e della natura, potranno godere in sella alla mountain bike un coinvolgente spettacolo sportivo immersi in uno scenario di straordinaria suggestione: gli antichi borghi di Castel del Monte, Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio, l’altopiano di Campo Imperatore con il suo Canyon (set naturale di numerosi film), il bosco dei Carbonari, la piana del Voltigno, la catena orientale del Gran Sasso con le sue vette più significative del monte Tremoggia, insieme al Monte Camicia, al Monte Prena, al Monte Brancastello e la parete sud del Corno Grande che saranno interessati dal percorso marathon di 64 chilometri e del percorso classic di 40 chilometri.

 

ORARI

- ore 7:30 ritrovo, verifica tessere, consegna numeri di gara e pacco gara in via della Vittoria a Castel del Monte

- ore 9:30 partenza

- ore 12:00 arrivo dei primi atleti

- a seguire premiazione e pasta party

SERVIZI

- docce e lavaggio bici presso palazzetto dello sport di Castel del Monte (200 metri dal punto di partenza/arrivo)

- pasta party finale

- cronometraggio

PREMIAZIONI

- Gara marathon: primi tre classificati assoluti ed i primi cinque classificati di ogni singola categoria

- Gara classic: primi tre classificati assoluti ed i primi tre classificati di ogni singola categoria

I LEADER DELL’ABRUZZO MTB CUP

Elite Sport: Marco Paiorisi (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)

Master 1: Claudio Rapacchiani (Team Bike Pineto)

Master 2: Graziano Laudati (Friends Bike Team)

Master 3: Luigi Rogato (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)

Master 4: Maurizio Troiani (Avezzano Cycling Team)

Master 5: Massimiliano Leoni (MKG Cycling Team)

Master 6: Angelo Campana (Rampiclub Barrea)

Master 7 over: Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)

Master donna: Karin Sorgi (Linea Oro Avezzano)

Classifiche complete individuali http://www.federciclismoabruzzo.it/web/wp-content/uploads/2018/12/ClassificaIndivid-11-settembre.pdf

CLASSIFICA PER SOCIETA’

1° Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco  66428  punti

2° Functional Fit  37206

3° Bike Shock Team  21354

4° Avezzano Cycling Team  18309

5° Bikepro First Car Mtb Team  17345

Classifica completa http://www.federciclismoabruzzo.it/web/wp-content/uploads/2018/12/ClassificaTeam-6-settembre.pdf

 

Comunicato Stampa Abruzzo Mtb Cup

Pagina 1 di 6

CronoTag02

Iscriviti alla Newsletter

© 2017 CronoTAG / Accademia Del Tempo. All Rights Reserved. Designed By Gianluca Occhiuzzi
Free Joomla! templates by Engine Templates