itenfrdees

 L'Angolo delle news a cura di Luca Alòlogo ruote amatoriali

L’Avezzano Mtb e il Gruppo Alpini Aielli comunicano che la gara Sirente Bike Marathon del circuito Abruzzo Cup che doveva tenersi ad Aielli il 18 ottobre non si disputerà.

Abbiamo atteso e sperato fino all’ultimo – spiegano in una nota gli organizzatori - ma la situazione attuale di incertezza in conseguenza dell’emergenza Covid-19 che non si arresta, lasciava troppi dubbi sulle possibilità di riuscire a svolgere la manifestazione nel rispetto dei protocolli attualmente vigenti ed anche affrontare l’impegno organizzativo con le tempistiche necessarie sia sul lato tecnico-sportivo che per la sicurezza dei partecipanti e del pubblico”.

Grande il dispiacere da parte degli organizzatori ma tanta è la voglia di rimettersi in gioco con la nuova edizione già programmata per domenica 30 maggio 2021.

 

Comunicato Stampa Avezzano Mtb - Gruppo Alpini Aielli

Dopo una pausa di due anni, è tornato a svolgersi in grande stile a Cologna Spiaggia il Trofeo Baia del Re di mountain bike cross country.

La partecipazione di un grande numero di bikers (circa 130 da Abruzzo, Lazio, Marche, Puglia ed Emilia Romagna) ha confermato l'accuratezza organizzativa del Team Go Fast di Andrea Di Giuseppe che ha condiviso gli sforzi con l’altro sodalizio rosetano del Salite&Abbracci, amplificandone il successo ma per non dimenticare un caro amico scomparso come Mattia Loschiavo che ancora manca al movimento ciclistico locale.

Un tracciato tecnico, impegnativo e muscolare nella prima parte, abbastanza agevole nella seconda, costeggiando il fiume Tordino e che ha avuto come centro nevralgico la struttura alberghiera della Baia del Re della famiglia Romani.

In rappresentanza delle categorie agonistiche si sono distinti ad ottimi livelli Franco Casella (Bike Pro First Car), Lorenzo Scipione (Bike Pro First Car) e Matteo Parrucci (Raven Team) tra gli open, Andrea Pignotti (Gulp Pool Val Vibrata), Valerio Tedeschini (Gulp Pool Val Vibrata) e Federico Diomedi (Polisportiva Morrovallese) tra gli juniores.

A conferma dell’ottimo lavoro portato a termine nelle passate edizioni, è in fibrillazione la macchina organizzativa del Team Go Fast, al timone del Trofeo Baia del Re di mountain bike cross country in programma domenica 23 agosto a Cologna Spiaggia.

Dopo il rinvio forzato nel mese di marzo a causa della pandemia, la gara, sotto l'egida della Federciclismo Abruzzo, si ripropone in tutte le sue caratteristiche molto apprezzate dai partecipanti e dagli accompagnatori sia per la qualità dell’organizzazione che sul lato tecnico e sportivo.

Sara un’edizione orfana di Mattia Lo Schiavo, biker deceduto nel 2017: il legame tra gli organizzatori e i familiari stretti di Mattia è reso possibile anche grazie al coinvolgimento del sodalizio Salite&Abbracci di Andrea Tullii che darà manforte all’organizzazione del Team Go Fast capitanato da Andrea Di Giuseppe.

Una grande festa di sport per tutti i gusti: questa è stata la decima edizione del Trofeo Accademia della Ventricina a Scerni che si è confermata ancora un’attrattiva per gli amanti della mountain bike grazie agli sforzi della Vastese Inn Bike che hanno recuperato la manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere nel mese di marzo.

Dopo tre mesi di stop forzato per il lockdown, premiati il coraggio e la voglia di rimettersi in gioco da parte degli organizzatori capitanati da Nicola Jasci e Luigi Di Lello, nonostante le restrizioni anti Covid-19 con l’uso della mascherina (anche nelle fasi pre-partenza nell’ingresso in griglia), del gel igienizzante e del distanziamento sociale ma senza alcun problema data l’ampiezza del campo gara all’interno dell’Istituto Agrario Cosimo Ridolfi dove sorge il Bike Park Scerni.

Il Trofeo Accademia della Ventricina è diventata una classica del fuoristrada oltre i confini abruzzesi ed è per questo motivo che numerose squadre del Centro-Sud Italia hanno scelto questa manifestazione per darsi battaglia fino all’ultimo colpo di pedale tra gli sterrati, i boschi e i single track della campagna scernese.

Il grande lavoro della Vastese Inn Bike continua senza sosta per infiocchettare nel migliore dei modi la ripresa della mountain bike in Abruzzo che avrà il suo giorno clou domenica 9 agosto con la riproposizione del Trofeo Accademia della Ventricina, rinviato il 22 marzo scorso a causa dell’emergenza Covid-19.

Una manifestazione nata da una volontà tipicamente scernese che ha saputo farsi apprezzare nel panorama della mountain bike regionale ed extra-regionale (che ha portato alla nascita del circuito Sulle Orme dei Sanniti), nell’intento di crescere e di confermarsi ad ottimi livelli già espressi nelle scorse edizioni. ma senza sottovalutare.

I bikers, i familiari e gli accompagnatori dovranno rispettare scrupolosamente le normative anti-contagio messe in atto dall'associazione che gestisce il Bike Park di Scerni dentro l’Istituto Agrario Cosimo Ridolfi (sede del ritrovo alle 8:00 e della partenza alle 9:30).

Le fasi di partenza saranno gestite da uno staff di esperti della mountain bike abruzzese che terrà conto sia del campionato regionale FCI Abruzzo che delle provenienze fuori regione, le cui decisioni non sono sindacabili.

Le partenze saranno scaglionate per categoria e a fine gara, su percorsi prestabiliti, si dovrà ritirare il pasto nella modalità “prendi e vai” senza creare assembramenti.

PROCEDURA PER LE ISCRIZIONI

Per chi è tesserato FCI, è obbligatorio iscriversi mediante il fattore K con (Id Gara 152689). Per i team abbonati ad altri enti della consulta, i presidenti o delegati devono mandare l'elenco dei corridori evidenziando le generalità, la data di nascita, la categoria di appartenenza, il numero di tessera e dichiarare che tutti i corridori nell'elenco sono in possesso di certificato medico sportivo per agonisti.

Inviare il tutto all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La quota di iscrizione è di 20 euro e i pagamenti devono pervenire tassativamente entro e non oltre il 6 agosto a mezzo bonifico al seguente IBAN: IT 93G089687787 00000 80142873.

Senza il riscontro del pagamento, pur avendo fatto l’iscrizione, non sarà possibile partecipare.

Intestazione: ASD Sulle Orme dei Sanniti

Nome banca: BCC SANGRO TEATINA

 

 

Comunicato Stampa Vastese Inn Bike
Pagina 1 di 7

CronoTag02

Iscriviti alla Newsletter

© 2017 CronoTAG / Accademia Del Tempo. All Rights Reserved. Designed By Gianluca Occhiuzzi
Free Joomla! templates by Engine Templates